Turisti tedeschi precipitano con il fuoristrada per 10 metri, dramma sfiorato nel Palermitano
Coppia di turisti tedeschi finisce in scarpata con il fuoristrada facendo un volo di 10 metri

Una coppia di turisti tedeschi, di 40 e 34 anni, è stata soccorsa dal Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano dopo che il loro Land Rover Defender camperizzato è finito in una scarpata a Montelepre, in provincia di Palermo. L’incidente è avvenuto durante la notte nella zona di Montagnalonga, tra Carini e Montelepre, mentre i due cercavano un luogo dove accamparsi percorrendo strade sterrate.
Difficoltà del percorso e dinamica dell’incidente
Il tratto sterrato si è rivelato particolarmente impervio, pieno di buche e profonde pozzanghere. Mentre la donna guidava a piedi il compagno al volante, il fuoristrada è uscito di strada, precipitando per una decina di metri e capottando.
Soccorso e trasporto in ospedale
Sotto choc e con l’uomo ferito alla testa e con contusioni, la donna ha allertato il 112. Il 118, vista la natura impervia dell’incidente, ha attivato il Soccorso Alpino. Tre squadre di tecnici hanno raggiunto la coppia, aiutandoli a raggiungere prima la strada sterrata e poi la vicina provinciale 40, dove un’ambulanza li attendeva per trasportarli all’ospedale di Partinico.